Startkube, progetto innovativo

STARTʞUBE INHABITS, 4-9 aprile Milano

Tecnologia, Design e Comunicazione con:
INCI Srl, BioStile
e Radioimmaginaria.

Storia di un container riciclato e “trasformato” a tre mani in stazione radio innovativa

TRE ESPOSITORI IN UNO

Biostile, INCI srl e Radioimmaginaria realtà d’eccellenza dell’Emilia Romagna fondono idee, talento e competenze per concepire e realizzare a tre mani un progetto innovativo: “Startʞube – Stazione Radioimmaginaria”. Officina di lavoro ma anche laboratorio di creatività ospitato in Piazza del Cannone a Milano in occasione della prima edizione di INHABITS – Villaggio Design 2017, aperta dal 4 aprile e visitabile fino a domenica 9.

Lo “Startʞube – Stazione Radioimmaginaria” è esposto a Parco Sempione all’interno del villaggio dedicato all’architettura e all’abitare urbano. Competenze e tecnologie per il risparmio energetico e progettuale da BioStile, tecnologia antisismica e strutturale da I.N.C.I. Srl, la comunicazione da Radioimmaginaria. Tre realtà che in egual misura hanno contribuito alla realizzazione dello Startʞube – versione radio.

STARTʞUBE – stazione radioimmaginaria

Lo “Startʞube” declinato per la prima volta in Stazione Radioimmaginaria – unica realtà under 17 in Europa – ospita le trasmissioni fatte e condotte dai giovanissimi speaker.

Una collaborazione – per ripensare e progettare gli spazi esterni – che per la prima volta mette insieme BioStile (design Made in Italy), INCI (leader nelle strutture metalliche rapide e antisismiche) e Radioimmaginaria  radio degli adolescenti, primo network in Europa gestito da ragazzi di 11-17 anni.

“STARTʞUBE”: DA VECCHIO CONTAINER A NUOVA STAZIONE RADIO

Una storia di recupero, riciclaggio, design, tecnologia, elaborazioni e collaborazioni per una complessiva trasformazione del tessuto socio economico. Protagonista lo “Startʞube” officina versatile per dimensioni e configurazioni, soluzione ideale per coloro che desiderano reinventarsi e trasformare la propria passione in opportunità concreta di avvio al lavoro. Lo spazio in questione era originariamente un container da cantiere che doveva essere smaltito ma che invece, grazie ad una squadra di professionisti, è stato recuperato e portato a nuova vita. Design da una parte, funzionalità e nuove tecnologie a bordo per un consumo di energia minima.


VUOI AVVIARE LA TUA ATTIVITÀ? COSTRUIAMO IL TUO STARTʞUBE

Lo “Startʞube” è uno spazio creativo per aziende, professionisti, giovani che vogliono trasformare una passione in un’attività vera e propria. In altre parole sperimentarsi e fare innovazione. Lo Startʞube è un’officina che può diventare uno studio di registrazione oppure un laboratorio, piccolo o grande di falegnameria o meccanica o qualsiasi altro spazio per far muovere i primi passi alla tua attività.

L’obiettivo è offrire una soluzione “anticrisi” per incoraggiare i futuri imprenditori a muovere concretamente il loro primo piccolo passo nel commercio o nell’artigianato. Lo “Startʞube” nasce infatti come modulo base di un’attività da configurare e arredare a proprio gusto e a seconda della destinazione d’uso. Lo spazio pensato per dare un sostegno concreto e immediato ai giovani si avvale di innovazione e tecnologie strutturali sostenibili. Può essere acquistato, con il supporto di eventuali finanziamenti, oppure noleggiato per un determinato periodo.

Cogli anche tu questa opportunità!